Il tema della pulizia, dell’igienizzazione e successiva disinfezione, sono oggi temi molto sensibili. Oggi più che mai troviamo indicazioni sull’importanza del rispetto di norme igieniche sia personali sia per gli ambienti in cui viviamo. Spesso però tali termini vengono utilizzati come fossero sinonimi, creando confusioni terminologiche e poca chiarezza sulle procedure più efficaci.

Come rivenditori e posatori di pavimenti e rivestimenti in ceramica, così come pietre naturali e arredi per i vostri bagni, la nostra ditta presta da anni particolare attenzione anche al servizio di pulizia e trattamenti, affidandosi alla ditta FILA Solutions per tutto quello che concerne i prodotti dediti alla pulizia e al trattamento delle superfici. 

Trovate presso la nostra sede in via dei Pioppi 10 a Losone una vasta scelta di prodotti FILA per la pulizia, il trattamento e la manutenzione di superfici diverse e differenti tipologie di sporco. 

Con il supporto di FILA Solutions, vi proponiamo quindi 3 semplici passi per una pulizia ottimale delle vostre superfici:

Primo passo: pulire e smacchiare la superficie con un detergente
Prima di tutto occorre detergere la superficie, attività volta a rimuovere lo sporco superficiale visibile, come polveri, sporco organico, macchie, etc. E’ una fase fondamentale perché macchie e sporco sono l’habitat ideale per la proliferazione di germi e batteri. Ricordiamo che
disinfettare una superficie sporca non serve a nulla! La sola igienizzazione e/o disinfezione delle superfici senza una precedente pulizia atta a rimuovere lo sporco accumulato può rivelarsi insufficiente. Lo sporco di fondo, se non ben rimosso, diventa ricettacolo di germi e batteri che ricominceranno a proliferare poco tempo dopo la disinfezione.

Una corretta pulizia viene ottenuta applicando il giusto prodotto alla specifica superficie. Vi elenchiamo qui di seguito alcuni dei nostri prodotti più utilizzati:

FILACLEANER – prezzo di vendita CHF 18.– (IVA esclusa)
Detergente concentrato neutro per la pulizia di superfici quali il grès porcellanato, la ceramica smaltata, cotto, marmo e pietra naturale. Pulisce ma non aggredisce.

FILAPS87 – prezzo di vendita CHF 29.– (IVA esclusa)
Detergente decerante sgrassante, con tre funzioni: per pulire, smacchiare e decerare. Ideale per superfici quali cotto, granito e grès porcellanato.

FILAFUGANET – prezzo di vendita CHF 12.– (IVA esclusa)
Detergente per fughe, pulisce a fondo le fughe di pavimenti e rivestimenti ceramici.

FILAVIA BAGNO – prezzo di vendita CHF 12.– (IVA esclusa)
Detergente spray per il bagno, anticalcare e di facile utilizzo grazie alla pratica confezione

Secondo passo: sanificare spazi e superfici
Sanificare significa rendere igienico, ovvero eliminare da una superficie o un oggetto i germi e batteri presenti. Per una sanificazione quotidiana veloce, specialmente per superfici e oggetti con frequente contatto con le mani (tastiere, maniglie di porte, tavoli, sedie etc), vi consigliamo:

FILABRIO – prezzo di vendita CHF 12.– (IVA esclusa)
Detergente spray per tutte le superfici, non necessità di risciacquo, non lascia aloni e di rapida asciugatura.

La sanificazione è una procedura che comprende anche altre operazioni volte a rendere sano un ambiente di lavoro per le persone, come il controllo della temperatura, l’umidità, la ventilazione, l’assenza di polvere, etc.

Terzo passo: disinfettare con un prodotto certificato come “presidio medico chirurgico”
Disinfettare è un termine spesso usato come sinonimo di igienizzare, ma avente un significato diverso. Un disinfettante è formulato per diminuire drasticamente la presenza di batteri, funghi, e/o virus (al 99,9%) ed è soggetto ad una procedura autorizzativa armonizzata a livello nazionale ed europeo (presidio medico chirurgico). Raccomandiamo di
prestare la massima attenzione con l’utilizzo di prodotti disinfettanti, poiché alcuni di questi possono danneggiare una superficie se non trattata correttamente.

Per proteggere ulteriormente le superfici delicate in casa vostra, è raccomandato il giusto trattamento del materiale, così da prevenire l’accumulo di sporcizia e macchie. Consigliamo 3 principali prodotti volti al trattamento di superfici specifiche:  

FILAMP90 ECO PLUS – prezzo di vendita CHF 93.– (IVA esclusa)
Protettivo antimacchia senza solventi idrocarburici, ideale per superfici in grès porcellanato levigato, marmo, granito e pietre naturali.

FILAW68 – prezzo di vendita CHF 48.– (IVA esclusa)
Antimacchia per superfici non lucide base acqua, ideale per superfici da esterno
in cotto, cemento e pietra naturale, o materiali estremamente assorbenti. Impregna e protegge dagli sporchi oleosi, riducendo drasticamente l’assorbimento del materiale. 

FILAMATT – prezzo di vendita CHF 28.– (IVA esclusa)
Cera protettiva a effetto naturale, ideale per superfici in cotto. 

Una pulizia regolare e basilare delle superfici, un trattamento specifico del materiale, così come un mantenimento sano dell’ambiente casalingo, possono risultare già più che sufficienti per tenere lontani germi e batteri.

Contattateci per una consulenza o per prenotare una manutenzione o trattamento di superfici a casa vostra, oppure passate a trovarci presso il nostro showroom per acquistare i nostri prodotti FILA.